In tendenza

Controlli Su Floridia: Un Arresto E Diverse Denuncie

Ampio servizio di controllo del territorio nell’area di Floridia. I militari della locale Tenenza hanno effettuato ieri un mirato servizio, coordinato dalla Compagnia di Siracusa, finalizzato alla prevenzione dei reati sul territorio e al controllo della circolazione.

Nel corso dei posti di controllo, disposti sulle principali vie di comunicazione dell’area, sono state effettuate numerose perquisizioni personali e veicolari, ed elevate contravvenzioni per il mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza.

Sono state denunciate, inoltre, alla Procura della Repubblica di Siracusa tre persone per guida senza patente, mentre un giovane di Floridia è stato segnalato al Prefetto quale assuntore di stupefacenti: nel corso della perquisizione a cui è stato sottoposto, infatti, i militari dell’Arma hanno rivenuto un grammo di marijuana. Durante i controlli ai soggetti sottoposti a misure di sicurezza e preventive, invece, i Carabinieri hanno tratto in arresto Monachella Roberto, classe 1956, per il reato di evasione.

Il Monachella, agli arresti domiciliari a seguito di un precedente arresto operato dagli stessi militari della Tenenza, al momento del controllo non era in casa. I Carabinieri, appostatisi nelle vicinanze della sua abitazione, lo hanno preso mentre rincasava. Manette ai polsi, l’arrestato è stato dapprima condotto presso gli uffici dell’Arma e poi tradotto al carcere di Cavadonna, a disposizione della Procura cittadina che, nei prossimi giorni, provvederà alla convalida.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo