fbpx

In Sicilia 1.726 attuali positivi e 95 guariti

Coronavirus: oggi vertice operativo a Catania, a Siracusa pronta unità di crisi |Il decalogo delle buone pratiche

Il Comune di Siracusa intanto è pronto con l'attivazione di un'unità di crisi che sarà resa ufficiale solo dopo le direttive comunicate a seguito dell'incontro di oggi

È in programma per questa mattina a Catania il vertice operativo sul Coronavirus, convocato dal presidente della Regione Nello Musumeci alla luce di quanto accaduto in questi giorni nel resto del Paese.

Saranno presenti, assieme all’assessore alla Salute Ruggero Razza, anche il dirigente generale del dipartimento delle Attività sanitarie Letizia Di Liberti, il capo della Protezione civile regionale Calogero Foti e il presidente dell’Associazione dei Comuni siciliani Leoluca Orlando per concordare misure preventive omogenee da adottare in tutti i Comuni della Sicilia, dove al momento comunque non sono stati accertati casi di contagio. Sono due, infatti, le famiglie in quarantena volontaria a San Fratello, nel Messinese per timore di infezione da coronavirus.

Il Comune di Siracusa intanto è pronto con l’attivazione di un’unità di crisi che sarà resa ufficiale solo dopo le direttive comunicate a seguito dell’incontro di oggi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo