In tendenza

Corsa campestre: Viviana Salonia del liceo Corbino di Siracusa vince il titolo nazionale

Anche le altre componenti della squadra del Liceo Corbino di Siracusa, guidata dal professor Marco Lombardo hanno gareggiato dando il massimo in una competizione così importante

Giovedì 30 marzo a Caorle (VE) si è disputata la finale nazionale dei campionati studenteschi 2023 di corsa campestre.

Splendida affermazione dell’atleta Viviana Salonia, classe 2007, studentessa del liceo Scientifico Corbino, di Siracusa. Ha vinto il titolo italiano nella prova dei 2 km per la categoria allieve, giungendo prima in volata al traguardo, dopo una perfetta gara tattica ed estenuante che ha procurato il miglior risultato possibile, superando proprio sul filo di lana le altre concorrenti.

Anche le altre componenti della squadra del Liceo Corbino di Siracusa, guidata dal professor Marco Lombardo hanno gareggiato dando il massimo in una competizione così importante.

Otre a Viviana Salonia, per la squadra del Corbino hanno gareggiato Annalaura Ferla, Aurora Aparo, Laura D’Orio . Per il liceo scientifico Einaudi Luca Cavazzuti.

Per l’I. C. Wojtyla Davide Cavazzuti

“Enorme soddisfazione per la vittoria di Viviana Salonia e per il liceo Corbino di Siracusa – ha così commentato Marco Lombardo -, percorso vincente che continua, dopo il brillante secondo posto alla finale nazionale riportato dalla squadra maschile lo scorso anno a Pescara di atletica su pista. Il ringraziamento a Viviana per la brillante vittoria e a tutta la rappresentativa siracusana è d’obbligo. Grazie a Viviana, alle loro società, ai loro presidenti e tecnici, alle loro famiglie e alle loro scuole di appartenenza che hanno contribuito a realizzare questi fantastici risultati”

Tutte le prove disputate

Per la categoria allieve 2 km
Viviana Salonia – prima classificata
Laura D’Orio – 35esima classificata
Aurora Aparo – 77esima classificata
Annalaura Ferla – 84esima classificata

10* posto del Corbino nella classifica finale a squadre.

Per la categoria allievi 2,5 km settimo è arrivato Luca Cavazzuti.

Per la categoria cadetti 2 Km Davide Cavazzuti si è classificato 40esimo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni