Sono 1.110 i nuovi positivi al Covid in Sicilia, 162 in provincia di Siracusa

In tendenza

Covid a Solarino, numeri da “zona rossa”: pronta la comunicazione alla Regione

Secondo quanto comunicato dall'Asp nel comune si è registrata un'incidenza di 292 casi su 100mila abitanti

Solarino in zona rossa. Nelle prossime ore l’amministrazione comunale guidata da Sebastiano Scorpo scriverà alla presidenza della Regione Siciliana per richiedere l’attivazione delle misure più stringenti per evitare il diffondersi del Covid.

La decisione è emersa a seguito dei dati forniti al Comune dall’unità Covid dell’Asp di Siracusa che dal 27 marzo al 2 aprile ha fatto registrare un tasso di incidenza di 292 casi su 100mila abitanti, ben superiore quindi ai 250 previsti dal decreto della presidenza del consiglio per l’istituzione della zona rossa.

Solarino, quindi, si sommerebbe a Portopalo di Capo Passero dove le misure più stringenti sono partite il 12 marzo scorso e Priolo Gargallo che è entrata in “zona rossa” da appena 3 giorni.

Siamo al lavoro al Comune – ha detto il sindaco durante una diretta social – perchè stiamo inoltrando la richiesta alla presidenza della regione siciliana per la determinazione della zona rossa nel territorio del comune di Solarino. Oggi purtroppo è la vigilia di Pasqua ed è arrivata questa notizia che non tutti aspettavamo“.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo