In tendenza

Covid, su 45 ricoverati negli ospedali siracusani, sono solo 2 i vaccinati

A dirlo è Gaetano Scifo, infettivologo ed ex primario di Malattie infettive dell'ospedale Umberto I di Siracusa

“Quarantacinque positivi al Covid ricoverati negli ospedale di Siracusa e provincia di cui solo 2 erano vaccinati”. A dirlo è Gaetano Scifo, infettivologo ed ex primario di Malattie infettive dell’ospedale Umberto I di Siracusa.

“La stragrande maggioranza, oltre il 95%, dei pazienti che finiscono in ospedale non sono vaccinati. – continua Scifo – Mi rivolgo agli over 50 e 60 anni, i quali adesso hanno anche un problema di Green Pass: vaccinatevi perché ne va della vostra vita”.

Da oggi, intanto, entra il vigore il green pass Italia obbligatorio anche al lavoro. Secondo il Dpcm firmato dal premier, “oltre ai lavoratori dipendenti della singola amministrazione, sono soggetti all’obbligo i dipendenti delle imprese che hanno in appalto i servizi di pulizia, di ristorazione, di manutenzione, di rifornimento dei distributori automatici, i consulenti e collaboratori e i prestatori o frequentatori di corsi di formazione, come pure i corrieri che recapitano all’interno degli uffici posta d’ufficio o privata. Sono esclusi soltanto gli utenti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo