In tendenza

D.A.T. e fine vita: esperti a confronto all’Urban Center di Siracusa

L'appuntamento tratta i temi legati al fine vita, con una particolare attenzione alle disposizioni anticipate di trattamento (DAT), nel confronto tra diritto e scienza, medicina ed etica, psicologia e sociologia

All’Urban Center di Siracusa si terrà giovedì 3 ottobre 2024 alle 15.30 un convegno sulle disposizioni anticipate di trattamento (D.A.T.) e fine vita. Il Convegno, organizzato dalla Camera Civile di Siracusa con il patrocinio del Comune di Siracusa e l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Siracusa e con la collaborazione dell’Associazione Luca Coscioni, tratta i temi legati al fine vita, con una particolare attenzione alle disposizioni anticipate di trattamento (DAT), nel confronto tra diritto e scienza, medicina ed etica, psicologia e sociologia.

Si tratta di tematiche importanti che è necessario conoscere per poter evitare situazioni di accanimento terapeutico e autodeterminarsi nel fine vita. Sono argomenti che è un diritto conoscere e un dovere divulgare per creare una consapevolezza civica diffusa che è alla base della libertà di scelta e della dignità umana.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni