In tendenza

Da lunedì Sicilia in “zona bianca”: l’annuncio di Musumeci

L'annuncio dopo aver sentito il ministro della Salute Roberto Speranza, che nel pomeriggio firmerà il relativo decreto

Da lunedì 21 giugno anche la Sicilia passerà in “zona bianca”. Lo comunica il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo aver sentito il ministro della Salute Roberto Speranza, che nel pomeriggio firmerà il relativo decreto.

Il raggiungimento della zona bianca – commenta il governatore – non deve farci dimenticare che, ancora, in Sicilia sopravvivono alcuni focolai che ci hanno costretto a dover dichiarare quattro “zone rosse”. Che sia, quindi, un’estate nella massima prudenza, pensando al vaccino per chi non lo ha ancora fatto“.

Il Governo intanto non ha ancora assunto una decisione sull’uso delle mascherine all’aperto: “ci auguriamo di poterlo fare il prima possibile – ha affermato il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini, al termine di un incontro con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio – è chiaro che la nostra è una scelta sempre di grande precauzione e di grande attenzione ne discuteremo presto in Consiglio dei ministri. Anche noi non vediamo l’ora di lasciarci alle spalle l’utilizzo delle mascherine, ma sappiamo che non è ancora un liberi tutti e quindi un po’ di attenzione dobbiamo continuare ad averla”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo