Ultime news

Da Siracusa Al Quirinale: Mons. Pappalardo A Colloquio Con Il Presidente Napolitano

Una visita improntata in un clima di estrema cordialità quella che si è svolta ieri mattina al Quirinale tra l’Arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo ed il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Mons. Pappalardo, accompagnato dal segretario don Aurelio Russo, ha parlato al Capo dello Stato dei problemi della realtà siracusana, sottolineandone però anche le potenzialità e mettendo in evidenza le tante bellezze del territorio.
L’Arcivescovo si è soffermato sulle difficoltà legate al mondo dell’industria, sulla disoccupazione purtroppo in costante aumento, sul precariato e sul disagio quotidiano vissuto da tanti giovani, ma anche sull’importanza del nucleo familiare capace ancora di dare sicurezza.


Mons. Pappalardo ha invitato il Presidente della Repubblica a Siracusa per conoscere da vicino le bellezze del territorio ed i siracusani.

Al termine dell’incontro, l’Arcivescovo ha regalato al Capo dello Stato alcuni libri di storia sulla città di Siracusa e sulla Chiesa siracusana. Ma anche su Santa Lucia e sulla Madonna delle Lacrime. Ha fatto omaggio anche di un quadro della Madonna delle Lacrime realizzato dalle Monache Carmelitane di Canicattini dipinto sul papiro.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni