Al centro sportivo siracusano danza vuol dire amicizia. L’anno sportivo che si è concluso, con l’organizzazione dell’associazione Sportiva Dilettantstica Centro Sportivo Siracusano al Palazzetto dello sport di Siracusa “Concetto Lo Bello” la manifestazione sportiva denominata “Danza è amicizia”, che ha dato allo sport un valore superiore alla competizione, in pratica la dimostrazione che lo sport è soprattutto voglia di divertirsi stando in gruppo.
Una serata di sport-spettacolo, dove è stato evidenziato il duro lavoro di preparazione portato avanti per diversi mesi dall’Insgnante Roberta Dell’Aquila che alla fine ha premiato gli sforzi fatti.
Le coreografie coinvolgenti di danza moderna, ha fatto diventare per una serata questo sport un po’ più vicino alla gente.
La semplicità degli atleti che si sono esibiti, ha dato modo agli spettatori interessati di apprezzare lo sforzo dei più piccolini visibilmente emozionati ma fieri di dimostrare ad amici e parenti il loro desiderio di fare sport divertendosi.
Le allieve piu’ piccoline del corso di danza moderna e Hip Hop del Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Sportivo Siracusano hanno fatto sognare con l’interpretazione di due favole eccelenti (Biancaneve e Cenerentola) il caloroso pubblico accorso numeroso .
Emozionante e molto impegnativo l’esecuzione di un musicol conosciuto in tutto il mondo Notre Dame De Paris che ha dato alle allieve con maggiore esperienza del corso di danza la possibilita’ di dare forma e colore alle spendide coreografie create dall’insegnante Roberta Dell’Aquila.
Ma è dopo la pausa estiva che è ricominciata la preparazione atletica (presso la sede di Siracusa, ronco a via Dell’Olimpiade telef: 0931 35894) degli allievi in vista dei prossimi impegni agonistici.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni