In tendenza

Decreto “Salva Isab”, arriva la smentita di Confindustria Siracusa: “mai detto che sia inefficace”

"Abbiamo apprezzato il provvedimento normativo auspicando che i tempi di attuazione siano rapidi ed efficaci per salvare l'economia siracusana" dice il presidente Diego Bivona

Confindustria Siracusa smentisce di aver detto che la norma “Salva Isab” sia inefficace. “Leggiamo oggi una agenzia dell’Agi che riporta dichiarazioni di Diego Bivona, Presidente di Confindustria Siracusa, in merito all’emendamento promosso dall’on. Prestigiacomo per l’istituzione di un tavolo al Mise per salvare l’Isab. Smentiamo che sia stata rilasciata alcuna dichiarazione successiva al comunicato stampa di sabato 2 luglio. Nel suddetto comunicato non abbiamo usato l’aggettivo inefficace che viene citato nell’agenzia di oggi, né si è giudicato in alcun modo tardivo l’emendamento. Abbiamo apprezzato il provvedimento normativo auspicando che i tempi di attuazione siano rapidi ed efficaci per salvare l’economia siracusana“.

Lo afferma Confindustria Siracusa in merito a un comunicato diffuso in precedenza sul tema Lukoil-Isab.  Nella smentita Confindustria rilancia il comunicato in cui, tra l’altro, afferma che “può risultare tardiva l’ipotesi di una convocazione del Ministero delle Attivita’ Produttive insieme, per la prima volta, ai Ministeri della Transizione Ecologica e dell’Economia e Finanze per ammortizzare gli effetti dell’embargo del petrolio russo in vigore dal 5 Dicembre“. La convocazione del tavolo è prevista proprio dall’emendamento Salva-Isab.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni