Il ristorante Momento, nel cuore del Parco Archeologico, apre le sue porte a una serie di straordinari dinner show, ognuno ispirato a un tema diverso.
Il debutto, previsto per l’8 dicembre, sarà un’immersione nelle atmosfere di “Mille e una notte”. Gli ospiti verranno trasportati in un mondo di fiabe e meraviglie grazie a un menù ispirato ai sapori d’Oriente, reinventato in chiave siciliana grazie all’estro dello chef Christian Busca. Ogni piatto diventerà un racconto, ogni sapore un frammento di una storia che si svela tra le luci soffuse e l’incantevole panorama circostante.
“Ci sono due piatti che possono incontrare e stuzzicare la fantasia dei nostri ospiti – spiega Christian Busca, chef di Momento – Il primo è il cous cous fatto col pistacchio a cui noi abbiniamo un guazzetto di cannolicchi e mandorli di mare e l’altro piatto, magari un po’ insolito potrebbe essere San Pietro, grande pesce dei nostri mari, fatto in crosta di erbe con una patata alla vaniglia e zenzero. Dalle cene spettacolo ci si deve aspettare una buona tavola, un buon mangiare, una buona cucina, un buon ambiente e divertimento che non fa mai male”.
Ma non è solo il cibo a rendere speciale la serata. La magia sarà palpabile grazie alle danzatrici del ventre Donne di Ararat, e a quel pizzico di stupore che susciterà il mago Francesco Giuffrida. La serata si concluderà con un dj set.
Il progetto prevede al momento tre serate tematiche, ognuna con un’identità unica, per creare un’esperienza capace di unire spettacolo, gastronomia e cultura. Seduti a tavola con vista su un panorama mozzafiato, sorseggiando un calice di vino che profuma di storia, gli ospiti scopriranno un modo nuovo e sorprendente di vivere la magia di Siracusa.
Altri due dinner show previsti per il 13 e il 20 dicembre.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni