Torna a chiedere conto alle Istituzioni cittadine Paolo Romano, consigliere comunale di An, sullo stato di manutenzione della SS 115, che attraversa tra l’altro il centro abitato di Cassibile, arrecando non pochi disagi ai residenti per le cattive condizioni del manto stradale.
Dopo le numerose sollecitazioni rivolte all’Amministrazione comunale, tramite interrogazioni consiliari, Romano ha inviato questa volta una lettera al Prefetto di Siracusa, Carmela Elda Floreno (in foto), per sottoporre alla sua attenzione la problematica sopraesposta.
“La strada statale 115 – scrive il consigliere – nel tratto che va dal vallone Mortillaro (direzione Avola) fino all’incrocio bivio autostradale Siracusa- Gela, si presenta piena di buche ed avvallamenti, da oltre venti anni in quel tratto non viene rifatto il manto stradale . Una situazione veramente paradossale e da terzo mondo che rappresenta nocumento per l’incolumità delle persone nonché grave disprezzo per la cosa pubblica”.
“L’amministrazione comunale – prosegue Romano – ha più volte sollecitato l’ANAS (Ente proprietario della strada) ma nessuna risposta è mai arrivata. Mi rivolgo quindi a Sua Eccellenza affinché convochi le parti interessate (ANAS – Comune di Siracusa ) per porre fine a questo stato di grave pericolo per la cittadinanza”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


