Disservizi al Cup dell’ospedale Rizza di Siracusa. A segnalarlo, alla redazione di SiracusaNews, un lettore – Antonio Aglieco – in una lettera aperta che riceviamo e pubblichiamo in versione integrale.
“Scusatemi lo sfogo, ma non trovo altri strumenti, se non scrivervi la presente, per evidenziare l’assoluta inadeguatezza del sistema di prenotazione gestito dall’Asp c/o il Cup dell’ospedale Rizza a Siracusa.
La cosa che mi lascia più perplesso è la rassegnazione dei contribuenti Siracusani che subiscono passivamente tale disservizio. Ritengo che il trattamento riservato agli utenti sia indecoroso e irrispettoso.
Lasciare esposti alle intemperie le persone (anziane per lo più) e in piedi è una sconfitta per noi contribuenti, che sulla carta siamo coperti da un sistema di assistenza sanitaria, ma che di fatto siamo lasciati al totale abbandono causa pessima gestione del Cup che non riesce neanche a organizzare e offrire una location degna di nota.
Durante l’attesa estenuante, peraltro inutile, ho ascoltato testimonianze di persone che hanno dovuto prendere dei giorni di ferie per effettuare una prenotazione e in alcuni casi senza neanche riuscire nell’intento.
La cosa più imbarazzante è che più ci avvicinavamo all’ora di chiusura degli sportelli, più rallentava la chiamata dei numeri prenotati. Piuttosto che potenziare gli sportelli è come se si riducessero. Meritiamo tutto questo? Ritengo sia giusto segnalare tale situazione e spero vivamente che possa essere”.
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