Sono 1.110 i nuovi positivi al Covid in Sicilia, 162 in provincia di Siracusa

In tendenza

Diventa Reporter Siracusa, rifiuti abbandonati in via Natale Bonajuto

I giovani dopo le 18 consumano in zona gettando poi i rifiuti per terra

In data 7 marzo 2021 Giulia Musso ci ha segnalato in via Natale Bonajuto, Siracusa, Italia:

Nuovo protagonista dell’inciviltà dei cittadini è lo slargo in via Natale Bonajuto alla Pizzuta, già meta abituale di decine di ragazzi segnalati per disturbo alla quiete pubblica. In seguito all’apertura di un noto fast food, che rispettando le regole del nuovo Dpcm vieta la consumazione sul posto dopo le 18, le persone hanno ben pensato di cambiare dislocazione e consumare il cibo nello slargo, lasciando anche un tappeto di rifiuti sulla strada, meta di bambini che giocano e cani che passeggiano, in quanto priva di traffico.

Per i cittadini che vivono nei dintorni, la quantità di rifiuti è diventata disarmante e siamo increduli dell’inciviltà delle persone soprattutto rispetto a un tema tanto delicato quanto quello del rispetto dell’ambiente. Ovviamente oltre ad essere oltraggioso alla vista è anche pericoloso soprattutto per i nostri amici a quattro zampe che vengono privati di un luogo pulito e sicuro.

Non è più sostenibile una discarica a cielo aperto davanti alle nostre abitazioni. Sono le cattive abitudini che devono essere cambiate, non quelle dei cittadini rispettosi che scelgono di vivere in questa zona proprio per la quantità di verde, che viene però deturpato e che devono rinunciare a semplici azioni per uno sdegno del genere.

Tramite Mail


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo