In tendenza

Diventa Reporter Siracusa, strade, illuminazione e acqua: i problemi più grossi all’Arenella

Avanzata al sindaco, all'assessore regionale Baglieri e al prefetto la richiesta di rifacimento delle strade all’Arenella, il ripristino dell’illuminazione lungo il viale ma soprattutto l’erogazione dell’acqua

traversa arenella al buio

Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata da un lettore, Sergio Malfa, che assieme ad altri centinaia di residenti dell’Arenella slegati a qualsiasi comitato ha avanzato al sindaco, all’assessore regionale Baglieri e al prefetto la richiesta di rifacimento delle strade all’Arenella, il ripristino dell’illuminazione lungo il viale ma soprattutto l’erogazione dell’acqua:

“Ormai da diverso tempo noi proprietari e residenti della località balneare Arenella, chiediamo ad alta voce che l’amministrazione comunale, l’ex Provincia e la regione intervengano per risolvere i gravi disagi segnalati nel territorio. Come singoli cittadini abbiamo scritto al sindaco, all’assessore regionale per l’energia Baglieri, senza mai ricevere alcuna risposta circa la mancanza di energia elettrica che da circa 10 anni è assente all’Arenella nel viale principale, le strade non asfaltate e invase da buche profonde. L’acqua, come bene di prima necessità, mai erogata costringendo i circa 1.000 residenti invernali e 3.000 estivi a rivolgersi alle società private. Oggi torniamo a chiedere anche al prefetto un intervento in merito poiché è inverosimile che nel 2021 possa accadere tutto ciò. Abbiamo anche pensato di scrivere a Striscia la Notizia e Le Iene chiedendo il loro intervento”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo