In tendenza

DiviNazione Expo, sfilano gli abiti di Tele di Aracne, progetto di integrazione dei ragazzi dei circuiti penali

Il progetto, realizzato all'interno di un immobile confiscato alla mafia, è oggi un importante esempio di rigenerazione urbana e rinascita sociale

“Ricucire una vita, costruire il futuro” è il titolo della sfilata di moda organizzata da Tele di Aracne e protagonista della serata dell’Expo Divinazione.

Grande partecipazione e plausi per le opere creative realizzate dal progetto Rete di Aracne, il laboratorio sartoriale artigianale rivolto a giovani in uscita dai circuiti penali e a rischio marginalità. Il progetto promosso dal Comune di Siracusa, situato in un immobile confiscato alla mafia, è oggi un importante esempio di rigenerazione urbana e rinascita sociale.

La sfilata è stata un’occasione importante per presentare pezzi unici di sartoria al pubblico del Divinazione Expo 2024, organizzato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.

Tele di Aracne è un laboratorio Sartoriale, un luogo creativo aperto a tutti, dove stilisti, sarti, artigiani, amanti del cucito insegnano ai giovani e alle donne in situazione di difficoltà come dar nuova vita a capi di abbigliamento ormai dismessi che, tuttavia, conservano, per la qualità dei tessuti o dei materiali, un fascino indiscusso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni