Ultime news

Dodicesimo Uomo in Campo: Il Siracusa esce sconfitto contro l’Atletico Roma per un rigore dubbio

Grande rammarico a fine partita per un risultato spudoratamente ingiusto. Già il pareggio ci sarebbe stato stretto, figuriamoci la sconfitta. Tre pali, un goal, tre occasionissime davanti la porta avversaria che avrebbero dovuto concretizzarsi in rete, questo l’andamento della partita condotta magistralmente dal Siracusa. Nonostante le numerosissime assenze, prima fra tutte quella di Mancino, nonostante l’infortunio, durante il corso della partita,di Abate, abbiamo giocato senza alcun timore reverenziale contro l’armata dell’Atletico Roma.

La nostra squadra è stata sempre pericolosa nelle ripartenze, ha dominato il campo in lungo e il largo ed ha sviluppato a centro campo un gioco armonioso e veloce. I nostri ragazzi, ancora una volta, ci hanno emozionato e meravigliato per la bellissima partita e la bellissima figura che hanno fatto. A tratti la squadra principe sembrava il Siracusa e non l’Atletico Roma. Dalla radiocronaca della partita ho sentito che se c’era una squadra in campo, questa era il Siracusa. Non c’è dubbio che l’Atletico Roma è stato creditore di fortuna e noi di sfortuna. Alla vigilia una sconfitta poteva pure starci ma per come è maturata No. l’Atletico Roma ha vinto grazie ad episodi che sono stati concretizzati dall’esperienza dei suoi attaccanti, al contrario noi, invece, abbiamo pagato le mancate realizzazioni per mancanza di attaccanti puri. Ah! se ci fosse stato Mancino, la sua assenza, ai fini di concretizzazione e realizzazione si è fatta sentire notevolmente.

Un Grazie, comunque, a tutta la squadra per l’impegno profuso e per la grande professionalità dimostrata. Non si può non essere orgogliosi di questi ragazzi che domenica per domenica ci emozionano sempre di più e ci stanno facendo rivivere momenti passati belli. Complimenti al nostro portiere Baiocco che, ancora una volta, in più occasioni è stato freddo e determinante nei suoi interventi e non poteva essere altrimenti, tenuto conto che esordiva come portiere titolare contro la sua ex squadra.

Grande rammarico, dunque, per una sconfitta incredibile e immeritata, nonostante una partita giocata alla grande. E’ proprio vero che il pallone, come si dice,è tondo e che,spesso,gli episodi condizionano una partita e determinano la vittoria o la sconfitta. Questo è quello che è avvenuto. Certo non era contro l’Atletico Roma che il Siracusa doveva vincere, però per come si sono messe le cose in campo è stato un peccato. Questa volta Davide non è riuscito a sconfiggere Golia perchè aveva la fionda spuntata e non ha ben funzionato…..

Mi auguro che, all’apertura del mercato di riparazione, la società possa ricorrere ai ripari quanto meno per aggiungere ulteriori tasselli ad un organico da tempo sottodimensionato e per rendere ancora più completa e competitiva la nostra rosa.
Desidero augurare a nome di tutti gli sportivi e tifosi siracusani Buon Natale a tutto lo staff azzurro, al Presidente, al Mister e ai giocatori. Buon Natale…… anche all’arbitro che ha diretto in maniera scandalosa la partita.

Dodicesimo Uomo in Campo è la rubrica settimanale di Pippo Scandurra


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni