Ultime news

Domani al Duomo di Siracusa Concerto di Solidarietà per gli Alluvionati di Messina

Il Rotary Club Siracusa Monti Climiti, presieduto da Gianpaolo Monaca, insieme al Rotary Club Siracusa Ortigia, diretto da Cettina Pipitone Voza, al Rotaract Siracusa Monti Climiti, guidato da Alessandro Drago, e alla Società Dante Alighieri, con la sua presidente Gioia Pace, e grazie alla collaborazione dell’Arcivescovo di Siracusa, Mons. Salvatore Pappalrdo, hanno organizzato per domani, martedì 22 dicembre 2009, alle ore 20.00, un Concerto di Natale nella Cattedrale di Siracusa a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione di Messina.

Una calamità, quella abbattutasi in particolare sui centri di Giampilieri e di Scaletta Zanclea, che sta facendo ancora pesanetemente sentire le sue conseguenze sulle famiglie sfollate, costrette a vivere in alberghi e villaggi turistici in attesa di riprendere possesso della propria vita. E’ di ieri la notizia (fonte ansa.it) della possibilità per 300 famiglie di tornare a partire da domani a Giampilieri nelle proprie abitazioni, ubicate nella “zona verde”, ovvero l’area ritenuta non a rischio dalla Protezione civile. Nel corso dell’incontro tenutosi ieri con il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, molti hanno però deciso di rimanere nelle strutture alberghiere, in attesa che venga messa in sicurezza la montagna.


Il Rotary Club Siracusa ritiene sia doveroso, da parte dei siracusani, manifestare in maniera tangibile la vicinanza a quanti sono stati duramente colpiti dalla furia del fango, ed ha quindi rivolto a tutta la cittadinanza l’invito a partecipare alla serata di solidarietà.

“Il Rotary si sta organizzando per fare in modo che quanto sarà raccolto con il Concerto potrà essere aumentato del 50% dalla Fondazione Rotary – dichiara ancora l’associazione – un motivo in più per partecipare ed essere generosi, perchè il contributo che sarà donato da ciascuno potrà essere così ancora più importante”.


Ad esibirsi nella serata di domani saranno il quartetto Eurialo (Marco Alderuccio violino, Christian Bianca violino, Antonio Greco viola, Ingrid Susanna Kimbell violoncello) insieme alla cantante Simona Minniti e all’oboista Andrea Netti.

(e.l.m.)



© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni