In tendenza

Domani Alberto Angela su Rai1 a Siracusa per la seconda puntata della nuova edizione di “Meraviglie, la penisola dei tesori”

Un viaggio nella storia del nostro Paese tra opere, bellezze naturali e artistiche

Domani, martedì 4 gennaio in prima serata su Raiuno, Alberto Angela dedicherà a Siracusa una tappa della seconda puntata della nuova edizione di “Meraviglie, la penisola dei tesori”, viaggio nella storia del nostro Paese tra opere, bellezze naturali e artistiche.

Ancora una volta, e grazie alla nostra Film Commission, Siracusa ed il suo prezioso patrimonio materiale e immateriale, avranno un’enorme promozione e valorizzazione attraverso un programma che rappresenta il top della divulgazione nazionale in Italia. Gli spettatori avranno così modo di visitare i tanti “luoghi dell’anima”, amati dai viaggiatori moderni ed antichi”: lo dichiarano il sindaco Francesco Italia e l’assessore alla Cultura Fabio Granata.

Il viaggio a Siracusa di Alberto Angela toccherà l’area monumentale della Neapolis e il museo Paolo Orsi; e poi Ortigia, l’isola su cui sbarcarono i greci fondatori della città nel 734 a.C; il Duomo, autentico manifesto della sua stratificazione culturale; e poi il mito di Aretusa e la solida realtà del grande Parco archeologico, luogo di grande suggestione e bellezza. Ospiti d’eccezione per raccontare i propri ricordi in queste terre saranno Ficarra e Picone.

“Meraviglie, la penisola dei tesori” è un programma ideato e condotto da Alberto Angela per la regia di Gabriele Cipollitti e la fotografia di Vincenzo Calò.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni