In tendenza

Domani il 2° festival di San Sebastiano a Melilli: Mario Venuti, Mario Incudine, Marina Rei e non solo

Ci saranno anche Matteo Romano, Lidia Schillaci, Daria Biancardi si esibiranno in piazza “San Sebastiano”

Prosegue a ritmo di musica e cultura la festa di San Sebastiano a Melilli. Serata all’insegna della musica con il “Festival San Sebastiano”, una kermesse che vedrà la presenza di autorevoli rappresentanti del panorama musicale italiano. L’evento inizierà con la proiezione del video “Le Pietre di Melilli”, un viaggio tra immagini, parole, suoni e territorio raccontato da artisti del calibro di Alfio Antico, Roy Paci, Manuela Ciunna e la danzatrice Giulia Berretta, accompagnati dalla narrazione di Eliana Chiavetta e la regia di Lino Costa. Una Melilli come non l’avete mai vista, con uno sguardo rivolto alle sue più intime bellezze storiche, accendendo i riflettori sulla Cava Pirrera di Sant’Antonio. Un progetto promosso dal Comune di Melilli e prodotto dalla “Puntoeacapo”.

Domani alle 18:30 inaugurazione “Nuova Biblioteca Comunale” via Dante Alighieri; alle 21 “2° Festival di San Sebastiano”, video promo “Le pietre di Melilli”. Si esibiranno: Mario Venuti (una delle più belle voci nostrane, tra gli autori più importanti della musica italiana degli ultimi 30 anni), Mario Incudine (cantautore, attore, regista, musicista e autore di colonne sonore), Marina Rei (artista poliedrica che da poco ha pubblicato il suo primo romanzo “Un giorno nuovo”), Matteo Romano (giovanissimo cantautore protagonista dell’ultimo “Festival di Sanremo”), Lidia Schillaci (vincitrice della nona edizione di “Tale e quale show”), Daria Biancardi (alla ribalta dopo aver trionfato al talent “All Together Now”). Presenta Eliana Chiavetta in piazza San Sebastiano.

L’11 maggio alle 22 il concerto di Max Gazzè e spettacolo di fuochi pirotecnici di chiusura in piazza “San Sebastiano”; 13 maggio alle 18.30: “Sammastianu ‘n folk”, compagnia “Ciauru di Sicilia”, si esibirà in uno spettacolo folk itinerante , da Piazza “San Sebastiano” a Piazza “Rizzo” fino alle 21;

Il 14 maggio alle 18.30: “Sammastiano ‘Nfesta”, esposizione di strumenti musicali artigianali | Piazza “F. Crescimanno”; mentre alle 19 ci sarà lo spettacolo Folk “Cuore Antico” in piazza “F. Crescimanno”; alle 20 si terrà lo spettacolo teatrale “Papà’ vogghiu a minigonna”, sez. ragazzi “Gruppo teatro 76 Melilli” in piazza “F. Crescimanno”; il 15 maggio alle 21.30 “Sicilia in Festa Tour 2022” . Si esibiranno: i “Falsi d’Autore”, la violinista Erika Ragazzi e i “Papaveri & Papere”. Presenta l’evento Diego Caltabiano in piazza “F. Crescimanno”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo