Torna anche quest’anno, nel cuore delle festività natalizie, “Luci a Siracusa”, la manifestazione culturale che coniuga fede e arte sullo sfondo dei luoghi di culto e di interesse storico-artistico della città di Siracusa.
Se nelle passate edizioni cuore pulsante dell’evento è stato il centro storico di Ortigia, per conoscere le iniziative e i dettagli della nuova edizione si dovrà attendere domani, lunedì 21 dicembre, quando si terrà nella Sala Stampa “Archimede” di via Minerva 5 una conferenza stampa di presentazione della manifestazione.
Parteciperanno alla conferenza il sindaco, Roberto Visentin, l’assessore regionale al Turismo, Nino Strano, l’assessore alla Cultura, Sandro Speranza , il vicario vescovile, Mons. Maurizio Aliotta, in rappresentanza della Curia , la sovrintendente ai Beni culturali, Mariella Muti, e il direttore del Museo Bellomo, Luigi Messina.
La rassegna “Luci a Siracusa” è stata realizzata in stretta collaborazione con l’assessorato al Turismo della Regione Sicilia, che ha inserito la manifestazione nel P.O.R. 2007- 2013.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni