In tendenza

Domenica di Carnevale da a Melilli da tutto esaurito: martedì sfilata conclusiva dei carri allegorici

Martedì appuntamento da non perdere a Melilli con la sfilata conclusiva dei carri allegorici, la presenza della nostra Madrina del Carnevale Elisabetta Gregoraci e il live sax del nostro Luigi Zimmitti

Boom di presenze per il “63° Carnevale della Terrazza degli Iblei”. Tanti i “protagonisti” di una giornata memorabile per Melilli, dai gruppi in maschera agli imponenti carri allegorici. Ed è proprio il grande lavoro delle “comitive” che rende unico quello che è definito il Carnevale “più stretto d’Italia”, in quanto i carri transitano nei vicoli strettissimi del centro storico, per poi fare “aprire” le loro opere carnevalesche fino ad ottenere una larghezza di oltre 10 metri e un’altezza di 12.

Un lavoro di pura “maestria” che ha visto l’apprezzamento, via social, dei più grandi Carnevali d’Italia. Ma il territorio melillese è anche palcoscenico di grandi ospiti, con la presenza della “Madrina della Terrazza degli Iblei”, la bellissima Roberta Giarrusso che ha incantato una piazza “San Sebastiano” gremita, con la platea che si è scatenata con la musica de “Le Donatella”, “Los Deseos e di Dj set.

Situazione simile anche nella frazione di Villasmundo con la sfilata dei Carri Allegorici e l’animazione di Radio Studio Centrale.

Una sensazione bellissima vedere una comunità a festa e, soprattutto, i tantissimi visitatori che scelgono il Carnevale degli Iblei per godere di momenti di spensieratezza – commenta il Sindaco di Melilli, l’On. Giuseppe Carta -. Ora ci aspettiamo un gran finale per questi ultimi due giorni. Martedì appuntamento da non perdere a Melilli con la sfilata conclusiva dei carri allegorici, la presenza della nostra Madrina del Carnevale Elisabetta Gregoraci e il live sax del nostro Luigi Zimmitti. Senza dimenticare Villasmundo con special guest il Dj internazionale Cristian Marchi e la tradizionale “Salsicciata” a Città Giardino, giunta alla 41esima edizione, allietata dagli sketch del comico Massimo Spata. Vi aspettiamo a Melilli”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni