Ultime news

Dopo la tromba d’aria inizia la conta dei danni a Pedagaggi. Carta: “interpellanza alla Regione”

Carta ha chiesto di alla Regione "sollecitare un sopralluogo immediato nelle aree danneggiate, al fine di valutarne l’estensione e attivare prontamente le misure di sostegno necessarie"

Il parlamentare Ars Giuseppe Carta

Solidarietà e azione immediata. È quanto ha espresso l’on. Giuseppe Carta, deputato regionale, in seguito alla violenta tromba d’aria che ieri ha colpito duramente il territorio tra Carlentini e la frazione di Pedagaggi, nel siracusano, causando ingenti danni e grande preoccupazione tra i residenti.

Esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza ai cittadini di Pedagaggi e Carlentini – dichiara Carta – duramente colpiti dal fenomeno atmosferico. Già questa mattina ho presentato un’interpellanza urgente alla Regione Siciliana per sollecitare un sopralluogo immediato nelle aree danneggiate, al fine di valutarne l’estensione e attivare prontamente le misure di sostegno necessarie.”


Il deputato si è detto pronto a seguire da vicino l’evoluzione della situazione: “Resterò in contatto costante con il capo della Protezione Civile regionale – sottolinea – per garantire un intervento rapido ed efficace, anche in vista dei peggioramenti meteo previsti nelle prossime 48 ore, che rischiano di aggravare il quadro già critico.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni