Sono 1.110 i nuovi positivi al Covid in Sicilia, 162 in provincia di Siracusa

In tendenza

Due studenti di Carlentini positivi al Covid, chiusa temporaneamente la scuola

Già scattato il protocollo sanitario con i contatti più stretti posti in isolamento. Prevista anche la sanificazione delle classi

Ancora casi di positività nella zona nord della provincia di Siracusa. Dopo quelli nell’ospedale di Lentini adesso tocca a due studenti della vicina Carlentini. Due alunni che come riferito sul proprio profilo social del sindaco Giuseppe Stefio frequentano classi diverse degli Istituti scolastici di Carlentini e che sono risultati positivi al Covid-19.

Immediatamente si è attivato il protocollo previsto dall’azienda sanitaria e che prevede l’isolamento dei soggetti positivi e il controllo e la messa in sicurezza sia delle classi dei due ragazzi sia dell’intero istituto scolastico che sarà sottoposto a sanificazione.

La situazione è ampiamente sotto controllo e non c’è alcun motivo di cedere al panico ed agli allarmismi – dice il sindaco -. Pertanto vi rivolgo l’invito di attenervi al massimo rispetto delle regole comportamentali minime (utilizzo della mascherina, distanza interpersonale, divieto di assembramenti).”

A livello precauzionale anche 5 ragazzi di Sortino, compagni di classe di uno dei due studenti di Carlentini, sono stati messi in quarantena per due settimane.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo