Evitare la chiusura totale o parziale di importanti arterie cittadine, per non strozzare la già provata categoria dei commercianti, soprattutto in un periodo importante come quello natalizio. La richiesta proviene dal presidente del consiglio comunale, Edy Bandiera, che ha rivolto questo appello agli assessori ai Lavori Pubblici e alla Viabilità, Concetto La Bianca e Mauro Basile.
“Penso a situazioni come quella di viale Luigi Cadorna – ha detto il presidente Bandiera -. Tra ritrovamenti archeologici e il normale decorso dei lavori si sta correndo il rischio di far pagare un conto troppo salato ai negozianti dell’area. Quanto meno adesso, in questo periodo particolare dell’anno, quando i consumi aumentano per via delle spese natalizie, sarebbe opportuno mettere tutti nelle condizioni ideali per poter lavorare e ottenere una bella boccata d’ossigeno. Permettendo ai negozi di vicinato di competere ad armi pari con la grande distribuzione organizzata.
Questo è un mese determinante per i commercianti siracusani. Per molti – ha concluso Bandiera – l’occasione di raddrizzare una stagione nata sotto i pessimi auspici della crisi internazionale. D’altronde, visto l’alto numero di festività, i lavori rallenterebbero per forza di cosa, tra ferie e i cosiddetti giorni rossi”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni












