Riccardo Gennuso è deputato regionale all’Ars. Nato nell’aprile del 1991 Riccardo Gennuso in tutto e per tutto eredità il posto di suo padre Giuseppe Gennuso, eletto all’Ars nella scorsa tornata elettorale prima di venire sospeso – per la seconda volta- per gli effetti della legge Severino, cedendo il posto alla seconda classificata Daniela Ternullo.
Riccardo Gennuso con le sue circa 7.500 preferenze ha distanziato di mille lunghezze l’ex assessore regionale all’Agricoltura e Pesca, Edy Bandiera. Netino di nascita ma rosolinese di residenza, proprio nel suo comune di residenza e in buona parte della zona Sud della provincia il giovane Gennuso può dire di aver fatto la differenza, raccogliendo oltre 2mila preferenze.
Come ormai prassi il neo deputato regionale ha ufficializzato l’approdo all’Ars con delle dichiarazioni sui social. “Questo risultato lo dedico a voi, alla vostra amicizia, al vostro crederci tutti insieme, alla nostra comunità umana e politica – scrive Gennuso -. Abbiamo fatto un viaggio straordinario, casa per casa, per raccontare alla gente il nostro progetto. Oggi voglio festeggiare insieme a voi questo risultato che mi vede eletto Deputato Regionale. Un successo che dedico alla mia famiglia, a mia mamma e a voi che mi siete stati accanto nelle gioie e nelle difficoltà di questo periodo. Sempre. Da oggi inizia un nuovo percorso a servizio della nostra terrà. Onorerò ogni giorno questo mandato come si fa con una cosa preziosa, custodendo gelosamente le aspettative della mia gente.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni