In tendenza

En plein per la Medea Twirling di Siracusa alla fase regionale: 4 le atlete qualificate per la coppa Italia

Si sono esibite 51 atlete portando a casa 18 podi

En plein per la Medea Twirling di Siracusa. Un altro weekend all’insegna del successo per la squadra siracusana allenata da Laura Signorelli, Martina Arsì e Chiara Arsì e Yvette Cimino.
Durante la competizione che si è tenuta a Patti lo scorso fine settimana, 51 atlete si sono esibite mostrando ancora una volta tutta la loro preparazione, fisica e mentale, mostrando passione e dedizione verso questo sport e portando a casa un ottimo risultato: 18 podi e 4 qualificazioni al nazionale per la Coppa Italia.

Un risultato eccellente per le ragazze delle serie B e C, ottenuto grazie all’impegno di tutto il team che ha festeggiato i successi nelle varie categorie guardando già alla prossima competizione, l’ultima della fase regionale e verso le prossime vittorie.

Nella categoria free style, le medaglie d’oro sono andate ad Alessandra Guarino (Cadetti serie C), Irene Procida (Junior serie C), Elisa Arsì (Senior serie B). Sono state premiate con le medaglie d’argento Karina Visania (Junior 1 Serie C), Mariavittoria Chimirri (Senior Serie C). Le medaglie di bronzo sono andate a Virginia Bianca (junior 1 serie C), Chiara Santoro (Senior Serie C) e Desiré Catera (Junior Serie B).

Nella categoria duo hanno ottenuto l’oro le coppie composte da Anthea Severino e Mariavittoria Chimirri (Senior Serie C) e da Desiré Catera ed Elisa Arsì (senior Serie B).
Argento per Carola Strazzulla e Marta Calleri (Cadetti serie C), il bronzo è andato ad Alicya Severino ed Eleonora Santuccio.

Doppietta di primi posti per la categoria Team in cui trionfano con due medaglie d’oro il Team Cadetti serie C e il Team Junior serie C. Medaglia d’argento per il Team senior Serie C.

Nella categoria gruppo coreografico, Medea ha collezionato tre ori conquistati rispettivamente dal Gruppo Cadetti Serie C, dal Gruppo Junior Serie C e dal Gruppo Senior Serie B.

La competizione dello scorso weekend ha decretato anche la classifica generale per la coppa Italia che si terrà il primo fine settimana di giugno. Nella classifica spiccano le qualificazioni delle atlete Marilena Bellino (avanzato) al terzo posto, Giulia Scordino (avanzato) al secondo posto, Giorgia Rossitto (Avanzato) e Ginevra di Pace (Principianti) al quarto posto.

Il prossimo fine settimana, le atlete della serie A della Medea Twirling saranno impegnate in una competizione che si terrà a Cantalupa in provincia di Torino.

Tutto il direttivo della squadra si dice fiero ed entusiasta del lavoro di queste ragazze che nonostante la pandemia e le difficoltà di un anno così particolare continuano a dimostrare la stoffa da vere campionesse, aggiudicandosi risultati importanti a suon di volteggi.

Martina Grimaldi


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo