Ultime news

Enzo Grasso & Luca Bruno: “E’ Presto Per Giudicare Le Squadre”

La Enzo Grasso viaggia a punteggio pieno e domani a Chiaramonte non dovrebbe incontrare difficoltà per proseguire la striscia di vittorie e confermarsi solitaria in vetta alla classifica del girone G di Prima Categoria.

Lui però predica prudenza. “Stiamo calmi – dice – perché se è vero che affronteremo una squadra più debole, come testimonia la classifica (ragusani ultimi con un solo punto conquistato), non possiamo non tenere in considerazione che il pericolo maggiore è dato dalla sottovalutazione dell’avversario. Pensare di andar lì a prendere facilmente i tre punti sarebbe un errore marchiano.

Loro avranno mille motivazioni, noi rischiamo di averne qualcuna in meno e questo non deve accadere”. Dello stesso avviso il fantasista Luca Bruno che, dall’alto della sua esperienza, invita la squadra a non prendere l’impegno sotto gamba. “Partita difficile, come tutte d’altronde – spiega l’ex avolese – perché quando affronti la capolista, specie in casa tua, sei portato a dare il massimo.

Noi però vogliamo vincere e per questo giocheremo come fosse una partita decisiva per il salto di categoria. Aggiungo anche che non si possono trarre conclusioni definitive dopo tre giornate di campionato: il Real Chiaramonte è ultimo, noi siamo primi, ma come finirà il torneo non lo sa nessuno. E’ ancora presto per esprimere giudizi su questa o quella squadra, dopo tre sole giornate non puoi avere una visione completa del campionato. E’ certo che non abbiamo alcuna intenzione di fermarci e che anche contro il Real Chiaramonte le proveremo tutte per vincere, anche se l’ambiente rappresenterà un motivo di ulteriore difficoltà”.

Seduta di rifinitura sotto la pioggia ieri sera per la squadra che, dopo la parte atletica, si è dedicata a quella tattica con esercizi di possesso palla in spazi ridotti e con partitella finale a tutto campo. Poco prima l’allenatore in seconda, Ernesto Maiorca, aveva provato alcuni meccanismi difensivi con i quattro in linea (compreso il neo acquisto Piersanti) schierati sia in fase di ripartenza sia in fase di attesa dell’avversario. Allenamento in via Pachino perché domenica si giocherà su campo in terra battuta.

Per quanto riguarda la formazione, indisponibili il difensore Bellomo e l’attaccante Angelica, Petrolito conta sul recupero di Aceto che, però, non si è allenato in settimana per via della febbre, stesso motivo che ha tenuto a riposo forzato anche il portiere Basile. I due però sono stati regolarmente convocati, anche se partiranno dalla panchina. Nel 4-4-2 iniziale il tecnico dovrebbe dar spazio a Cavalieri tra i pali, Frittitta, Speranza, Piersanti e Baio in difesa; Moncada, Gaddi, Messina e Bruno a centrocampo; Latina e Pincio in avanti. Partirà dalla panchina l’altro attaccante, Gianpiero Parrinello, pronto al rientro dopo il forfait di domenica scorsa per motivi di salute.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni