In tendenza

Equitazione, la giovane Sara Sangregorio conquista il pass per la Coppa del Presidente

La giovane siracusana farà parte della "truppa" siciliana impegnata nella capitale dal 26 al 28 maggio

Individuata la squadra siciliana giovanile che prenderà parte 26/28 maggio alla Coppa del Presidente di scena a Roma a Piazza di Siena. Nel team presenti anche le due giovani siracusane Sara Sangregorio del centro equestre aretuseo su Flounder e Martina Gervasi di horse paradise su Cascatina delle caccia, oltre a un altleta catanese e un palermitano.

La giovane Sara Sangregorio di 16 anni (è nata il 28 febbraio 2003), dopo una estenuante selezione di 3 tappe (Pozzallo, Buseto Palizzolo (Trapani) e Adim Augusta), ha conquistato il pass per Roma grazie ad una speciale classifica a punti dedicata a tale selezione. Con i suoi 2 primi posti conquistati nell’ultima tappa Adim la siracusana ha ottenuto con pieno merito il posto in squadra che le consentirà di rappresentare la Sicilia insieme con i suoi compagni di squadra (soprannominati “i magnifici quattro”).

Un risultato raggiunto anche grazie al fondamentale apporto dell’istruttore Marcello Ortisi, un campione affermato nel campo dell’equitazione che oggi si dedica a tramandare la sua arte attraverso una delle migliori scuole dell’isola.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni