Ultime news

Estate 2010 e lotta agli incendi a Siracusa, venerdì i risultati della Campagna di Regione e Provincia

Si svolgerà venerdì prossimo, 24 settembre, alle ore 11,30, nella Sala degli Stemmi di Via Roma la conferenza stampa sulla Campagna antincendio boschivo e di interfaccia 2010.

Saranno presenti il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa, On. Nicola Bono, il dirigente del IV settore, ing. A. Di Pace, il dirigente del Dipartimento Regionale di Protezione Civile – Servizio per la Provincia di Siracusa – Ing. Paolo Burgo, il Comandante Provinciale dei VV. F. ing. Giuseppe Verme e il dirigente provinciale dell’Ispettorato Dipartimentale delle Foreste della Regione Siciliana, ing. Francesco Di Martino e i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato che hanno partecipato.

La Regione ha messo a disposizione alcuni mezzi e ha coordinato le Associazioni di Volontariato mentre la Provincia ha partecipato con il rimborso delle spese relative al carburante per i mezzi utilizzati dalle Associazioni di Volontariato.

Sul territorio provinciale sono stati individuati 4 punti strategici e tra Floridia e Canicattini Bagni (con postazione fissa in località Puzzoni), tra Noto e Canicattini Bagni (con postazione fissa a Cugni Stallaini), tra Lentini, Carlentini, Francofonte e Sortino (con postazione fissa a Monte Pancali) e tra Pachino e Portopalo di Capo Passero (con postazione fissa a Torre Fano).

I volontari hanno presidiato queste postazioni e si sono mossi in percorsi strategici opportunamente prestabiliti nelle ore più “sensibili” della giornata.
Nel corso della Conferenza Stampa saranno evidenziati i risultati – elaborati dal Servizio Emergenza e Studi del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana – relativi alla campagna antincendio dei mesi di luglio e agosto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni