In tendenza

“Estate insieme 2021”: centri estivi gratuiti per 200 bambini residenti a Priolo Gargallo

L’attività ha preso il via nei giorni scorsi, in seguito alla valutazione, da parte della Commissione, dei progetti presentati dalle 3 associazioni ammesse

“Estate insieme 2021”: centri estivi gratuiti per 200 bambini residenti a Priolo Gargallo, di età compresa tra i 3 e i 17 anni.

L’attività ha preso il via nei giorni scorsi, in seguito alla valutazione, da parte della Commissione, dei progetti presentati dalle 3 associazioni ammesse: Asd Il Sorriso, Asd l’Angelo Custode, associazione Zuimama.  A darne notizia il sindaco Pippo Gianni e l’assessore alle Politiche Giovanili, Diego Giarratana.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Decreto Legge 25 maggio 2021 n. 73, Fondo per le Politiche della Famiglia, e prevede uno stanziamento per il Comune di Priolo Gargallo di 30.857,37 euro.

Il contributo verrà elargito direttamente alle associazioni: 35 euro settimanali per ogni bambino, 70 euro per bimbi che abbiano una disabilità certificata. Priorità avranno le famiglie inserite tra le fasce disagiate. Le associazioni dovranno presentare rendicontazione settimanale delle presenze. Il contributo sarà elargito fino ad esaurimento del fondo già predisposto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo