In tendenza

European Disability Card: benefici e diritti a Priolo per le persone con disabilità

A sottolinearlo il candidato a sindaco di Priolo Pippo Gianni

“L’attivazione del protocollo d’intesa per la European Disability Card è di fondamentale importanza per garantire l’accesso e l’inclusione delle persone con disabilità in tutta Europa. Questa iniziativa mira a creare un sistema standardizzato per riconoscere e certificare lo status di persona con disabilità, consentendo di godere dei benefici e dei diritti previsti dalla legge in ogni Paese membro dell’Unione Europea”. A sottolinearlo il candidato a sindaco di Priolo Pippo Gianni.

“Attivare il protocollo d’intesa per la European Disability Card – conclude Pippo Gianni – è un passo importante verso l’eliminazione delle barriere e l’inclusione delle persone con disabilità nella società. Garantisce loro un accesso equo a servizi e opportunità in tutta Europa, contribuendo a creare un contesto più inclusivo e solidale per tutti”.

“Il caregiver è colui che si prende cura, in modo spontaneo e gratuito, dei propri familiari o di persone a lui vicine che sono anziane, malate o con bisogni speciali. I caregivers – sottolinea il candidato a sindaco di Priolo, Pippo Gianni – sono persone straordinarie, degli angeli, che sacrificano il proprio tempo per assistere coloro che hanno bisogno di aiuto. Svolgono un lavoro di grande valore e meritano il riconoscimento per l’impegno che dedicano quotidianamente. Abbiamo ritenuto importante gratificarli e valorizzare il loro ruolo. Per venire incontro a queste persone abbiamo pensato di attivare una convenzione dedicata che offrirà loro servizi speciali con priorità riservata. Inoltre, avranno accesso a agevolazioni particolari per attività sportive, ricreative e culturali, nonché per altre iniziative in cui l’Amministrazione locale possa svolgere un ruolo di facilitatore”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo