“Siracusa, luce divina e sacro suolo. Santa Lucia incontra Suor Chiara”: giovedì incontro alla parrocchia di Grottasanta

“Siracusa, luce divina e sacro suolo. Santa Lucia incontra Suor Chiara”: questo il tema dell’incontro che si terrà giovedì alle 19 alla Parrocchia di Grottasanta (via dei Servi di Maria), all’interno della Grotta.

In occasione dei prossimi festeggiamenti tributati alla Patrona della città, si vuole offrire un momento di riflessione e di confronto fra Santa Lucia e Suor Chiara, due donne illuminate dalla luce divina e legate indissolubilmente alla storia di Siracusa.

Introdurrà Padre Felice Pumilia (Parroco di Grottasanta) e interverranno Pucci Piccione (presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia), Marilena Mangiafico (autrice del libro “Suor Chiara Di Mauro. Una mistica tra il chiostro e il secolo”, Lombardi Editore 2019) e don Andrea Zappulla (postulatore per le cause dei Santi dell’Arcidiocesi di Siracusa). La Santa Messa delle 18 (che precederà l’incontro) si terrà nella Grotta, luogo sacro e legato spiritualmente a tante vicende della vita terrena di Suor Chiara.