Angela Nobile presenta in Rai il suo nuovo album “Acqua”

Voglio portare la mia Sicilia dentro i miei occhi e dentro il mio cuore ovunque andrò… partire ci arricchisce e questa vita se sappiamo viverla ci porta in posti meravigliosi, ma l’amore ci riporta sempre a casa”. Queste le prime parole con cui Angela Nobile, cantante siracusana, descrive “Acqua” il suo nuovo album uscito lo scorso 20 Dicembre.

L’autrice in giro per la promozione, ospite anche in Rai, racconta: “L’acqua è fredda o calda, dipende da quale è il suo contenitore, il suo spazio, dipende dalle stagioni, se di mare o di fiume. L’acqua è ovunque ed è tutto. È incazzata o cheta. L’acqua salva, bagna, idrata, fa respirare ma può anche distruggere, affogare, disperdere. Incontrollata ed incontrollabile ma indispensabile. L’acqua non conosce diga che possa fermarla. Occupa tutto lo spazio che le si dona, cambia forma… A volte disseta a volte avvelena, a volte non sa di nulla. Ti ci puoi specchiare, ci puoi ballare.. Come l’arte, come la musica ed un po’ anche come me!

L’album, presentato con il singolo “Sensi”, è quasi interamente scritto da Lorenzo Vizzini, con la partecipazione di Mario Incudine sia come autore che come interprete, la produzione musicale è di Iacopo Pinna e Lorenzo Vizzini  e la direzione artistica del progetto di Barbara Catera.