Continua on line l’attività della Biblioteca comunale di Siracusa

Continua l’attività della Biblioteca comunale che da qualche mese opera attraverso il proprio profilo Facebook. Stante l’emergenza Covid 19, infatti, si è infatti scelta questa come metodologia operativa per continuare a fornire servizi ed attività alla cittadinanza. Tra le iniziative realizzate c’è “Siracusa che legge”, progetto che apre le porte alle case editrici e ai privati che scelgono la città come location per la presentazione delle proprie opere.

A questo proposito il libro “Stemmi e blasoni di Siracusa” di Dario Scarfì sarà presentato nel corso di una diretta sulla pagina FB della Biblioteca comunale giovedì 14 maggio alle 18. Daranno il loro contributo, oltre all’autore, l’assessore alla Cultura Fabio Granata, Federico Fazio e Salvatore Pizzo. L’incontro sarà moderato da Marilina Figura.

Il volume di Scarfì ordina gli stemmi delle famiglie che nei secoli hanno fatto la storia di Siracusa. Laddove è stato possibile l’araldica è corredata anche da una breve nota dedicata alla famiglia, al personaggio, al monumento stesso. Il libro è arricchito con foto di Daniele Aliffi.