Su youtube il nuovo videoclip del singolo di Davide Avola, cantante di Floridia

Il 16 maggio è uscito, su tutti gli store digitali “La Valigia Dei Sogni”, oltre il videoclip presente su Youtube, il nuovo singolo del cantautore/batterista siciliano, Davide Avola. Questa canzone, anticipa l’uscita dell’album, quasi pronto dal titolo “Sensazioni”. La valigia dei sogni. Un brano pop italiano, avente influenze alla Britti, Jovanotti, Gabbani. Il testo è di Christian La Vita, mentre le musiche sono di Davide Avola. Gli arrangiamenti sono stati realizzati dall’arrangiatore, pianista, Salvatore Adorno, presso la Music Now Lab (SR). Dice Davide: “Dopo aver suonato e cantato, per più di 20 anni la musica degli altri, mi sento di dover lasciare qualcosa di indelebile, che descriva il mio modo di essere musicista e cantante con i miei pensieri”.

Ho voluto puntare su questo singolo, nonostante non fosse scritto da me, perché è nato in 10 minuti. Mi spiego: chiesi a Christian, di buttare giu’ un testo. Appena mi è arrivato il testo, ho preso la chitarra e nel giro di 10 minuti è nata “La valigia dei sogni”. Il pezzo aveva groove, ed usciva dalle mie solite metriche, quindi ho subito chiamato Salvo, ed abbiamo cominciato a lavorare sul brano. Salvo Adorno, oltre ad essere un grande arrangiatore è anche il pianista che suona con me nei Roll & Swing. Altro di lui? Non prende mai il telefono ;-), ma se lo lasci lavorare, partorisce cose pazzesche e bellissime, come La Valigia Dei Sogni. Aggiunge: Tutti i sogni vanno portati sempre con noi, dentro “LA VALIGIA DEI SOGNI”. Tanta gente li lascia nel cassetto. 😉 Le altre canzoni, che saranno inserite nell’album “Sensazioni” a breve in uscita, sono scritte e musicate interamente da Davide, come “Buonanotte mio principe” (dedicata a suo figlio) già presente su youtube in versione live, la quale sarà rifatta in versione studio con nuovi arrangiamenti.

Per gli arrangiamenti del nuovo album, il mentore di Davide, sarà sempre Salvatore Adorno (Music Now Lab) che con le sue idee pragmatiche arrangerà tutto il disco. Le canzoni che saranno inserite nel disco “Sensazioni”: – La Valigia dei sogni – Buonanotte mio principe (studio version) – Baciarsi su una nuvola – Il ballo degli uccelli – Emozioni in prestito