Teatro

Avola, di scena “Sarto per signora”

18:00 to 20:00 - 14 Dicembre 2019
Teatro Garibaldi Avola

Cosa aspettarsi

Sabato 14 dicembre alle 18, al Teatro Garibaldi di Avola, in scena "Sarto per signora", commedia in due atti scritta e diretta da Deila Caruso.

Lo spettacolo è ambientato in Sicilia negli anni del dopoguerra. Racconta la storia di Antonio Cicaleccio, un uomo molto piacente che fa il sarto per puro caso. Ha fatto la guerra, come tanti altri giovani del tempo, e al suo ritorno a casa trova solo morte, macerie e miseria. Gli è rimasto solo il vecchio padre rincretinito dalla guerra, una zia zitella e impicciona, il vecchio amico Nino che fa l'avvocato e un amore mai dichiarato per Camilla, la sua dirimpettaia.
Così Antonio si arma di tanto coraggio e inizia a fare il sarto per signora senza quella esperienza che in effetti ci vorrebbe per fare questo mestiere. Così inevitabilmente ne combina di tutti i colori, ma le donne e le sue clienti lo adorano anche per questo. Antonio fra mille gaffes e intrecci amorosi capisce che sono proprio le donne la sua forza. Alla fine della storia la sua pazienza e la sua intelligenza gli offriranno il successo e l'amore su un piatto d'argento.

Interpreti principali:
Toni Sentell (il sarto per signora)
Nino Rossi (suo padre)
Loredana Randazzo (la zia zitella)
Lucia Privitera (la portinaia)
...e tante clienti


Dove si svolgerà