Teatro

Siracusa, Peter Pan – Il musical al Teatro Vasquez

09:00 to 11:00 - 7 Febbraio 2020
Multisala Planet Teatro Vasquez

Cosa aspettarsi

Una delle fiabe più classiche, quelle più raccontate ai ragazzi di tutto il mondo, sono tali proprio per il forte messaggio che esse veicolano, e fra queste, trova un posto d’onore PETER PAN.
Proprio per questa ragione, per l’alto valore simbolico della storia, si può pensare di azzardare messe in scena, che pur allontanandosi parzialmente dalla tradizione, ne conservano totalmente la storia originale. È il caso di questo allestimento di Palkettostage, che attualizza il contesto del racconto, portandolo ai giorni nostri, proprio per dimostrare che anche oggi si può e si deve credere nelle fiabe, si può e si deve credere nella fantasia, che è sempre salvifica.
Così il nostro Peter Pan si colloca all’interno di un grande videogioco: una struttura led che contiene tutta la scenografia, si illuminerà, creerà effetti scenici divertenti e di forte impatto, insieme all’utilizzo della tecnologia laser che ci permetterà di interagire con la fatina Tinkerbell in un modo del tutto inaspettato.
Un musical moderno e sorprendente, con bellissime coreografie e le più famose canzoni cantate live da 5 fantastici performer.
UTENZA :Scuola media inferiore
DATE: 7 Febbraio 2020  Spettacoli alle ore 9 e alle ore 11:30
DURATA DELL’ATTIVITÀ :Spettacolo: 1 ora e 15 minuti (atto unico senza intervallo) - Dibattito: 15/20 minuti
BIGLIETTO: Studenti: € 12,00 (Tutti i docenti partecipanti e i diversamente abili hanno l’ingresso omaggio )
Musical in lingua inglese

 


Dove si svolgerà