Continuano gli appuntamenti collaterali all’Expo DiviNazione di Ortigia, in occasione del G7 agricoltura e pesca. Oggi la quinta giornata che si apre alle 9 al Teatro Comunale di Siracusa con il convegno “Intelligenza artificiale e imprenditorialità giovanile nella filiera agrifood”. L’evento vedrà intervenire il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.
Nel pomeriggio, alle 15.30, al Siracusa International Institute, si terrà l’inaugurazione ufficiale del “G7 Giovani”, un momento centrale per il dialogo internazionale sulle politiche giovanili al quale parteciperanno il ministro Lollobrigida e il Commissario straordinario dell’Agenzia italiana della gioventù, Federica Celestini Campanari.
Alle 16.30 il “Villaggio Sport” si terrà il panel “Sport & Alimentazione: È Salute”. L’incontro, dedicato alla correlazione tra corretti stili di vita, alimentazione e attività fisica, vedrà tra gli altri, la partecipazione del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, del Sottosegretario al Ministero della Salute, Marcello Gemmato, del Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci e del Presidente Sport e Salute, Marco Mezzaroma.
Alle 18, in piazza Duomo, all’Area MASAF, la cerimonia di annullo del francobollo commemorativo “G7 – Italia: Agricoltura e Pesca”, a cura di Poste Italiane.
La giornata si concluderà con un appuntamento musicale: alle 20.30 al Teatro Comunale di Siracusa, l’Orchestra del Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina, diretta da Benedetto Montebello, eseguirà il concerto “Note di Celluloide”, un omaggio alle più celebri colonne sonore del cinema.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni