Ultime news

FdI replica a Giangravè: “nessuna “cacciata”, ma noi mai col Pd. Valutiamo un eventuale nostro candidato”

"Attendiamo di comprendere quale posizione la signora Giangravè e qualsiasi altro tesserato intenderà assumere alla luce di queste valutazioni fermo restando che qualora venga superata l’idea di un nostro candidato noi sicuramente sosteremmo un candidato che si dichiarerà di centro destra"

Salvatore Coletta

In merito alle recenti dichiarazioni del segretario provinciale del Pd e della tesserata di Fdi Noemi Giangravè riguardo alla sua candidatura a Solarino, Salvo Coletta e Luciano Puglisi (Segretario provinciale e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia) ritengono opportuno fornire alcune precisazioni.

Elezioni a Solarino. Giangravè critica con i vertici di FdI e chiarisce: “non sono stata “cacciata” dal partito ma una candidata indipendente in una civica”

A supporto di Spada

“È doveroso ribadire che mai è stato affermato che la signora Giangravè sia stata “cacciata” dal partito – sottolineano – Tuttavia, sottolineiamo l’importanza della coerenza con gli ideali di Fratelli d’Italia, tra cui la scelta di non sostenere un candidato sindaco espressione del Partito Democratico, il quale, ad oggi, non risulta dimissionario dal Pd né ha formalmente preso le distanze dal partito. Riteniamo che eventuali dichiarazioni di intenti future non possano sostituire atti concreti: chi intende abbracciare un nuovo percorso politico, lo faccia prima e con chiarezza. Alla luce di ciò, la decisione di candidarsi a fianco di un candidato sindaco legato al Partito Democratico appare in netto contrasto con la linea politica e i valori che rappresentiamo. Tale scelta risulta incoerente rispetto ai principi che ispirano la nostra azione politica e il nostro impegno per il territorio”.

Spada candidato sindaco a Solarino. Gerratana (Pd) ribadisce: “nessun accordo con il centrodestra”

Elezioni

Inoltre Coletta rassicura il segretario Gerratana che FdI non sosterrà il deputato del Pd prendendo atto, tra l’altro, della poca linearità nella presentazione della lista da parte del candidato Spada. “Considerando che le liste elettorali non sono ancora state ufficializzate, Fratelli d’Italia sta valutando l’opportunità di presentare un candidato che incarni pienamente i nostri valori e che sia espressione del partito e/o della coalizione di centrodestra – concludono i due – In tal senso, attendiamo di comprendere quale posizione la signora Giangravè e qualsiasi altro tesserato intenderà assumere alla luce di queste valutazioni fermo restando che qualora venga superata l’idea di un nostro candidato noi sicuramente sosteremmo un candidato che si dichiarerà di centro destra. Confidiamo in un confronto politico costruttivo, finalizzato alla costruzione di un progetto solido e coerente con i principi di Fratelli d’Italia, nell’interesse della comunità di Solarino”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni