Ultime news

Festival di Sanremo 2025, una stylist di Augusta cura il look di Noemi

È Ramona Tabita che, oltre ad occuparsi  dell’immagine della cantautrice romana, cura anche il look di Mahmood, che condurrà al fianco di Carlo Conti e Geppi Cucciari questa sera

Ramona Tabita, la fashion stylist che cura il look di Noemi

C’è anche un po’ di Augusta al Festival di Sanremo,  quest’anno giunto alle 75esima edizione, iniziato martedì sera con la prima delle cinque serate -che si concluderanno con la finalissima di sabato- in cui si sono esibiti tutti e trenta  i cantanti in gara e trasmesso in diretta su Raiuno. Alla kermesse canora più importante d’Italia non solo per la musica, ma anche perché una vetrina  in cui hanno il loro ruolo anche  i vestiti e la moda, c’è Ramona Tabita, stylist augustana che cura i look di Noemi, in gara con la canzone “Se t’innamori muori” e Mahmood, che condurrà il Festival al fianco di Carlo Conti e Geppi Cucciari questa sera.

Per la prima esibizione di martedì la rossa cantante  romana è stata tra le prime a scendere dalla scalinata dell’Ariston con un lungo abito nero in raso a sirena, con maniche a sbuffo in tulle bianco che si è trasformato in  un lungo strascico,  firmato Giambattista Valli. Elegante e sofisticato,  total black, invece, ieri sera per la terza serata, quando ha indossato un abito fasciante  di Rochas con strascico posteriore  e balze sulla gonna.

Entrambi gli outfit sono stati scelti insieme a Ramona Tabita, che l’anno scorso a Sanremo ha curato il look di Ghali e nel 2021 quello di Elodie. Della fashion stylist che ha lasciato Augusta  anni fa  per andare a  studiare a Roma all’Accademia delle Belle Arti, parla Vogue Italia che ricorda che “si occupa di fotografia ma ben presto emerge la sua passione per la moda e vola a Milano per studiare alla Naba e iniziare il suo percorso da stylist. Ha lavorato come stylist e fashion consultant per brand come Versace, Dolce & Gabbana, Bulgari, Gucci e Roger Vivier, e ha curato l’immagine di celebrity intaliane e internazionali tra cui Mariacarla Boscono, Ghali, Mike Tyson, Pete Doherty, Ashley Park, Joy Sunday, e Simona Tabasco. Attualmente è la fashion director di XYZ”.

Ramona Tabita è sorella di due volti noti nel cinema  e nel teatro: Barbara e Luigi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni