C’è anche un po’ di Augusta al Festival di Sanremo, quest’anno giunto alle 75esima edizione, iniziato martedì sera con la prima delle cinque serate -che si concluderanno con la finalissima di sabato- in cui si sono esibiti tutti e trenta i cantanti in gara e trasmesso in diretta su Raiuno. Alla kermesse canora più importante d’Italia non solo per la musica, ma anche perché una vetrina in cui hanno il loro ruolo anche i vestiti e la moda, c’è Ramona Tabita, stylist augustana che cura i look di Noemi, in gara con la canzone “Se t’innamori muori” e Mahmood, che condurrà il Festival al fianco di Carlo Conti e Geppi Cucciari questa sera.
Per la prima esibizione di martedì la rossa cantante romana è stata tra le prime a scendere dalla scalinata dell’Ariston con un lungo abito nero in raso a sirena, con maniche a sbuffo in tulle bianco che si è trasformato in un lungo strascico, firmato Giambattista Valli. Elegante e sofisticato, total black, invece, ieri sera per la terza serata, quando ha indossato un abito fasciante di Rochas con strascico posteriore e balze sulla gonna.
Entrambi gli outfit sono stati scelti insieme a Ramona Tabita, che l’anno scorso a Sanremo ha curato il look di Ghali e nel 2021 quello di Elodie. Della fashion stylist che ha lasciato Augusta anni fa per andare a studiare a Roma all’Accademia delle Belle Arti, parla Vogue Italia che ricorda che “si occupa di fotografia ma ben presto emerge la sua passione per la moda e vola a Milano per studiare alla Naba e iniziare il suo percorso da stylist. Ha lavorato come stylist e fashion consultant per brand come Versace, Dolce & Gabbana, Bulgari, Gucci e Roger Vivier, e ha curato l’immagine di celebrity intaliane e internazionali tra cui Mariacarla Boscono, Ghali, Mike Tyson, Pete Doherty, Ashley Park, Joy Sunday, e Simona Tabasco. Attualmente è la fashion director di XYZ”.
Ramona Tabita è sorella di due volti noti nel cinema e nel teatro: Barbara e Luigi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni