In tendenza

Festival Itinerarte 2022, l’artista Lorena D’Ercole premiata a Gallipoli

Il premio che riceverà è frutto del genio artistico del maestro Agostino Branca eccellenza della ceramica italiana

L’artista Lorena D’Ercole, siracusana d’adozione, ha partecipato – e vinto – al concept del Festival Itinerarte 2022 alla sua prima edizione è “L’arte è bellezza se c’è contenuto”, sviluppato attraverso varie forme d’arte e di spettacolo.

Il premio che riceverà è frutto del genio artistico del maestro Agostino Branca eccellenza della ceramica italiana.

La motivazione del premio è la seguente: “La sua storia di giovane artista emergente che con il suo genio creativo e passione , in tempi duri come questi, la portano nello scenario italiano e non solo ad essere una delle promesse più vincenti di arte contemporanea.Tanto contenuto e bellezza che riconosciamo nel vostro operato”.

La mission della manifestazione è quella di esaltare la bellezza e la forza femminile, per questo motivo il Festival è dedicato a tre figure femminili della mitologia, della storia e della tradizione religiosa, unite in un intreccio di amore, sofferenza, coraggio e rinascita.

La Dea Minerva, la nobile romana Lucrezia Amendolara di Specchia e Santa Cristina protettrice di Gallipoli.

La finalità solidale, nata dalla tragedia del conflitto in Ucraina, costituisce una motivazione importante e un messaggio attraverso il quale la bellezza e la cultura, l’arte e le tradizioni, il territorio, la storia passata e il futuro, si abbracciano in un percorso sinergico e armonico.

Il 24 luglio, durante la serata di gala che chiuderà la prima edizione, saranno presenti Manila Nazzaro – madrina della manifestazione, Diego Dalla Palma, e tanti altri rappresentanti del mondo dell’arte, dello spettacolo, della cultura.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni