fbpx

Bollo auto, al via procedura esenzione per i redditi più bassi

“Fiera dei morti”, Il Ritorno Alle Tradizioni Ha Vinto

L’assessore alle Attività Produttive, Rosario Fortuna, si farà carico di portare in Consiglio Comunale, per l’approvazione, una proposta di delibera per la modifica del regolamento della “Fiera dei morti”.
“Quest’anno – dichiara l’assessore Fortuna – ha finalmente vinto la tradizione: la “Fiera dei morti”, in via Trento, è tornata ad avere la sua categoria merciologica specifica. Per una settimana, fino a ieri, la strada di Ortigia ha ospitato rigorosamente solo venditori di giocattoli e dolciumi, riprendendo una tradizione che si era interrotta negli anni passati.

D’altronde questa – continua Fortuna – è una tradizione che dura da oltre 70 anni, che però, di recente, era ormai diventata un ibrido: noi abbiamo deciso il ritorno alle origini, cioè alla fiera per i bambini, perché così è nata e in questo modo deve continuare ad essere organizzata.
 

Mi preme infine ringraziare la Polizia Annonaria – conclude Fortuna -, diretta dall’ispettore Santo Bruno per l’impegno profuso e per i risultati raggiunti nell’occasione; così come mi corre l’obbligo di ringraziare l’assessore con delega ad Ortigia, Ferdinando Messina ed il presidente della Circoscrizione stessa, Salvaore Scarso, per avere prodotto una delibera di consiglio di circoscrizione indirizzando la Fiera alla merceologia sua di riferimento”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo