“La notizia che Solarino aspettava da 50 anni”. Così il sindaco Peppe Germano ha annunciato il finanziamento che permetterà alla città di rinnovare totalmente l’impianto sportivo di via Magenta.
“Finalmente avremo la pista in tartan – ha spiegato durante una diretta Facebook direttamente dai luoghi in cui ogni giorno decine di ragazzi si dedicano allo sport –. Finalmente i nostri atleti potranno allenarsi sul nostro anello e il terreno di gioco del campo da calcio non sarò più di polvere, terra e pietre ma in erba sintetica. Il pallone avrà una piccola tribuna e le torri faro saranno ammodernate. Gli spogliatoi del sotto tribuna saranno più funzionali mentre quelli del campo saranno completamente rifatti”.
Fondi per 700mila euro che serviranno anche per rifare la recinzione e l’impianto di irrigazione. “Sarà uno stadio all’avanguardia – prosegue Germano –, un progetto ambizioso che abbiamo voluto fortemente. E anche se qualcuno non ci credeva, abbiamo avuto la caparbietà di scommetterci e andare avanti. Questo successo è della mia amministrazione ma anche di tutti gli allenatori che in questi anni si sono succeduti in questo stadio. Finanziamo un contenitore che ha una tradizione importante di successi nel calcio e nell’atletica, che ha sfornato e sforna ancora talenti”.
Un progetto finanziato dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e che vedrà la luce, probabilmente, non prima di 18 mesi.
“Grazie da parte mia, degli atleti e anche degli ex atleti che saranno sicuramente felici di questa notizia. Speriamo che tutto si compia nei tempi giusti” è il commento di Pasquale Aparo, accanto a Germano nel momento dell’annuncio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni