Ultime news

Fine Settimana: In Manette Un Marocchino Con Più Identità Ed Messinese Ricercato Da Tempo

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale di Siracusa, retto dal Colonnello Mennitti, i Carabinieri della Stazione di Solarino hanno proceduto all’identificazione di un cittadino extracomunitario che, alla vista dei militari, ha destato qualche sospetto.

Dai primi accertamenti è risultato che il marocchino era destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale che non aveva mai eseguito. I Carabinieri hanno impiegato diverso tempo per risalire alla reale identità del soggetto che, nel tempo, si era creato diverse identità personali alternative per sfuggire ai controlli. I militari lo hanno sottoposto a rilievi con l’ausilio di personale del Reparto Operativo di Siracusa e hanno scoperto i tanti nomi del soggetto.

È finito così in manette SALHI Aziz, classe 1980, questo il suo nome vero, che è stato dapprima condotto presso la Stazione di Solarino e da lì al carcere di Cavadonna. Nel corso, poi, di un analogo servizio di prevenzione i militari dell’Arma di Priolo Gargallo hanno stretto le manette ai polsi di TOMASELLO Gaetano, messinese, classe 1961, già noto alle Forze dell’Ordine e alla Giustizia nazionale, destinatario di un provvedimento di esecuzione pena emesso dalla Procura del Tribunale di Genova.

Il Tomasello, forse perché a conoscenza dell’esistenza di un provvedimento restrittivo emesso a suo carico, si era da tempo reso irreperibile ma i militari dell’Arma non hanno perso la speranza di rintracciarlo e hanno sempre mantenuto viva l’attenzione fino a riconoscerlo durante un servizio di pattuglia e trarlo in arresto. L’uomo, notificato il provvedimento giudiziario, è stato condotto al carcere di Cavadonna a disposizione dell’autorità giudiziaria, per scontare quasi due anni di detenzione per reati che vanno dal furto alla rapina.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni