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Finisce il reality al parco commerciale Belvedere, un grande successo e ora si pensa alla prossima edizione

A consegnare il primo premio, consistente i 2.500 euro in buoni acquisto, l’attrice Beatrice Luzzi

Domenica 24 novembre, Giuseppe Di Natale è stato decretato, dai visitatori del Parco Commerciale Belvedere di Melilli, il vincitore del Bel Reality. A consegnare il primo premio, consistente i 2.500 euro in buoni acquisto, l’attrice Beatrice Luzzi.

Assieme a Giuseppe Di Natale a sostenere questa divertente quanto sfidante prova di convivenza all’interno del Parco Commerciale Belvedere, dal 14 al 24 novembre, ci sono stati anche Giusy Dorio, Ivan Sortino e Federica Belfiore (entrata tre giorni dopo, a seguito del ritiro di uno dei partecipanti scelti).

A Giuseppe, Giusy, Ivan e Federica è stato dato il compito di coinvolgere in modo divertente gli operatori commerciali presentando, durante le dirette social, outfit, prodotti e servizi degli store. A seguire la classifica e i premi dei finalisti: per Giuseppe Di Natale 2.500 euro in Buoni Acquisto al 1° classificato; per Ivan Sortino 1.500 euro in Buoni Acquisto al 2° classificato; per Giusy Dorio 1.000, euro in Buoni Acquisto al 3° classificato; per Federica Belfiore 500 euro in Buoni Acquisto al 4° classificato.

Un format che ha trasformato il centro commerciale in un palcoscenico: 4 partecipanti, selezionati tra oltre 150 candidati, hanno vissuto per 10 giorni in un’area appositamente allestita come una casa all’interno della galleria, indossando e promuovendo i prodotti degli store aderenti. Il tutto integrato in un’esperienza omnichannel, con interazioni continue tra social media e realtà.

Il Concorso Bel Reality ha aggiunto ulteriore entusiasmo: i concorrenti hanno invitato i loro follower, amici e parenti a partecipare per vincere fino a € 2.500 in buoni acquisto.

Anche i clienti hanno avuto un ruolo centrale: con un acquisto minimo di 5 euro, potevano votare il loro concorrente preferito e, allo stesso tempo, partecipare all’estrazione di buoni acquisto immediati da spendere nei negozi del centro. I numeri parlano chiaro: +17,81% di Footfall; 150 iscritti ai casting, con un alto livello di engagement; dirette con picchi fino a 25k visualizzazioni e post che hanno raggiunto 95k visualizzazioni; 2,4 milioni di visualizzazioni sulla pagina Facebook, +600 nuovi follower (+372%) e 27.000 interazioni (+1.400%). La pagina Instagram ha registrato 230.000 visualizzazioni in soli 10 giorni, con un incremento di +230 follower (+181%)

Una strategia integrata di marketing tradizionale, guerrilla e campagne virali, in grado di attrarre e coinvolgere un target giovane, spesso difficile da raggiungere, invitandolo a partecipare attivamente sia online che offline.
Durante lo svolgimento di Bel Reality, ci sono stati 3 importanti appuntamenti con testimonial d’eccezione: Sabato 16, dalle 16.30, Guendalina Canessa influencer ed ex concorrente del Grande Fratello; Sabato 23, Peppe e Samantha o meglio conosciuti come Peppe&Samy – Ironica Disabilità”, la giovane donna con la sindrome di Ehlers-Danlos e suo marito, domenica 24 una madrina d’eccezione: Beatrice Luzzi che, dopo avere partecipato al reality di Canale 5 la scorsa stagione, quest’anno è nel cast del programma in veste di opinionista.

E visto il grande successo, si sta pensando a un’altra edizione, il prossimo anno.


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