Con il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra

Con il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra

In tendenza

Floridia, al via l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale dei ragazzi

L'iniziativa è stata salutata con entusiasmo dagli studenti che da qualche settimana sono impegnati in una sana e competitiva campagna elettorale

Al fine di avvicinare gli studenti floridiani alle Istituzioni, l’amministrazione comunale ha deciso, previa approvazione di un nuovo regolamento, di promuovere l’elezione del “sindaco e del Consiglio comunale dei ragazzi”. Gli studenti interessati eleggeranno in maniera diretta il “loro sindaco” e 16 “consiglieri comunali” che avranno, tra gli altri, il compito di trasmettere all’amministrazione le istanze e le esigenze dei cittadini del futuro. L’auspicio è che questa iniziativa possa avvicinare i ragazzi alle istituzioni e alle problematiche della Comunità, accrescendo così il loro senso civico.

L’iniziativa è stata salutata con entusiasmo dagli studenti che da qualche settimana sono impegnati in una sana e competitiva campagna elettorale. “Martedì 13 dicembre – dicono il presidente del Consiglio comunale di Floridia Salvatore Pappalaro e l’assessore alle Politiche giovanili, Serena Spada – ospiteremo i ragazzi coinvolti nel progetto i quali chiuderanno la “campagna elettorale” in P.zza del Popolo, illustrando alla comunità studentesca e a quanti vorranno assistere, il contenuto dei loro programmi elettorali. Lunedì 19 si terranno, nelle scuole, le operazioni di voto cui nel pomeriggio seguiranno le operazioni di spoglio”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni