fbpx

In Sicilia 1.726 attuali positivi e 95 guariti

Floridia, amministrative: il centrosinistra punta tutto su Claudia Faraci

La candidatura di Claudia Faraci viene fuori da un "patto per la città" proposto dal Partito Democratico a tutte le persone e alle forze politiche di centrosinistra per il bene comune

Il centro sinistra a Floridia candida alla carica di primo cittadino Claudia Faraci. La conferma dell’ingegnere è arrivata sabato sera a conclusione di una riunione bella e partecipata. Infatti, nonostante le anticipazioni della stampa locale, Claudia Faraci sentiva la necessità di verificare la più ampia condivisione possibile prima di ufficializzare la propria candidatura.

Le elezioni amministrative del 2020 segnano un momento di grande importanza per rianimare una cittadina da sempre strategica per la posizione all’interno del territorio provinciale e per le secolari tradizioni. “Claudia Faraci è la persona giusta per ridare a Floridia la centralità che merita – sostengono i rappresentanti dei gruppi di centrosinistra -: una floridiana, una donna che vanta esperienza amministrativa e lavorativa nell’ambito della progettazione urbanistica, che si è spesa senza sosta nel ruolo di assessore, ricoperto dal 2012 al 2017, culminato nella creazione dell’urban center”.

La candidatura di Claudia Faraci viene fuori da un “patto per la città” proposto dal Partito Democratico a tutte le persone e alle forze politiche di centrosinistra per il bene comune. Hanno già risposto positivamente Art. 1 Leu e numerosi lavoratori, commercianti, professionisti e studenti. “L’obiettivo è di arrivare ad amministrare con una squadra coesa per evitare che l’ultima esperienza negativa dell'”uomo solo al comando” possa ripetersi. C’è bisogno di un gruppo di persone capaci, competenti e coerenti, che si uniscano per un obiettivo comune: il benessere della propria città! Il partito democratico, Art. 1 e Leu e tutti i gruppi che sostengono la candidatura di Claudia Faraci, lanciano un appello ai cittadini floridiani, affinché si torni alla politica, che è prima di tutto condivisione di idee e di progetti! Le forze che si riconoscono nei valori del centro-sinistra e dell’ambientalismo, candidano quindi  a sindaco una squadra, un gruppo di persone perbene, capaci, e competenti ma soprattutto credibili e coerenti, che si impegnano per la loro comunità e che insieme vogliono superare l’indifferenza del singolo. Una squadra totalmente aperta al territorio. Da qui l’appello rivolto a tutti coloro i quali si rispecchiano in questa idea di politica, che hanno voglia di dare un contributo alla propria comunità, i quali pensano che Floridia debba restare autonoma ed essere amministrata dai floridiani!”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo