fbpx

Floridia, amministrative: l’Udc candida Salvo Burgio ma apre al centrodestra: “disponibili alle primarie di coalizione”

L’Udc chiarisce che la candidatura di Burgio non è un'imposizione a tutta la coalizione, ma semplicemente una proposta

Il locale gruppo Udc floridiano, allo scopo di cercare una condivisione di percorso con tutte le altre realtà partecipanti al tavolo, oggi scioglie ogni riserva ed esterna la volontà di proporre a tutto il tavolo di coalizione la candidatura a sindaco di Salvo Burgio.

L’Udc ritiene indispensabile mettere alla guida amministrativa della città un tecnico, esperto dei regolamenti e delle procedure amministrative, tenendo soprattutto conto di tutte le recenti problematiche legate al bilancio del Comune di Floridia, che conseguentemente hanno precluso in passato ogni possibilità di mandare avanti in città un’attività amministrativa fluida e importante, che permettesse la realizzazione e lo svolgimento anche dei più banali servizi, che la politica ha il dovere di garantire ai cittadini, perché questi ultimi ne hanno il sacro santo diritto.

L’Udc chiarisce che la candidatura di Burgio non è un’imposizione a tutta la coalizione, ma semplicemente una proposta che auspica sia presa in seria considerazione anche da tutti gli altri, per essere valutata democraticamente, chiarendo, peraltro, che è disponibile, qualora non si trovassero le condizioni per una candidatura unitaria, a proporre la scelta più democratica di tutte, ovverosia l’organizzazione delle primarie di coalizione, lasciando così ogni diritto di libera scelta ai cittadini.

Tutti contenti? Affatto. Anzi. Tempo poche ore e Alessandra Tramontana, coordinatrice cittadina su Floridia dell’Udc, si dimette per “insanabili disaccordi”. Non è quindi una situazione rose e fiori. L’Udc locale, con questa scelta, mostra così di non aver mai dato alcuna indicazione sulla candidatura e per questo si ritiene scavalcata da accordi presi dall’alto. E quando mancano tre mesi alle elezioni, è evidente che c’è ancora molto da fare dentro il partito prima ancora che all’interno del centrodestra.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo