In tendenza

Floridia: Anziano si Perde in Campagna, Avvistato dall’Alto Grazie al Nexus, che Perlustra anche nel Buio

Nel primo pomeriggio di ieri un anziano uomo di Floridia ha perso l’orientamento mentre si trovava nelle campagne tra Floridia e Cassibile. A dare l’allarme è stato il nipote che con lui stava camminando nella zona. Non appena l’uomo si è accorto che l’anziano era scomparso ha lanciato l’allarme chiamando il 112. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Tenenza di Floridia oltre che ai vigili del fuoco di Siracusa. Ma le ricerche non sono riuscite a dare esito positivo perché l’area era piuttosto vasta e, nel frattempo, stava calando la sera.

Per questo i militari dell’Arma hanno richiesto l’intervento del 12° Nucleo Elicotteri di Catania che ha inviato sul posto “l’ammiraglia” del Reparto, il Nexus, elicottero di punta della Benemerita, che in pochi minuti ha raggiunto l’area ed ha scandagliato il terreno con le apparecchiature ad infrarossi e rilevazione termica che consentono di individuare presenze umane anche in piena oscurità.

È così che dall’alto i militari dell’Arma hanno segnalato la presenza dell’anziano che è stato raggiunto poi su strada da una delle pattuglie impiegate nelle ricerche. L’anziano, in buono stato di salute, è stato affidato ai familiari che lo hanno ricondotto presso la propria abitazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo